Sabato 20 Maggio noi ragazzi della classe 5^A della Scuola Primaria di Santo Pietro Belvedere, abbiamo raggiunto uno stupendo risultato di cui siamo molto orgogliosi: la vittoria al trentesimo Rally Matematico Transalpino nella categoria 5. Non era mai successo prima di allora…
Questo traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro svolto durante tutti questi anni e agli “allenamenti” fatti con la nostra maestra Cinzia che ci ha reso la matematica molto divertente insegnandoci a risolvere problemi e a ragionare come un gruppo unito e collaborativo; la nostra partecipazione al Rally quindi è stato un momento significativo per metterci alla prova e dimostrare chi siamo!
Il momento più bello per noi è stata la cerimonia di premiazione: quando è stata annunciata la nostra vittoria, siamo ESPLOSI di gioia come non mai!
Poi, con la coppa in mano e le medaglie al collo siamo andati in giro per Siena manifestando a tutti quelli che incontravamo, la nostra felicità. Ma la festa non era finita….al ritorno i nostri genitori emozionatissimi, erano ad attenderci per esultare ancora con noi”
CORDIALI SALUTI DAI RAGAZZI DELLA 5^A
0